visibilmedia

Come cambiare foto profilo su Instagram

Qualcuno potrebbe non sapere come cambiare la foto del profilo su Instagram in modo da far vedere l'immagine personale che si preferisce mettere online, soprattutto se l'utente ha deciso di usare l'accesso con i dati di Facebook invece di creare un nuovo account con un login non collegato al social network FB.
In realtà è molto facile modificare l'immagine da inserire sull'account, ma bisogna conoscere qual è il metodo da utilizzare tramite l'applicazione gratis scaricata e installata su smartphone e tablet Android da Google Play o presa su Apple Store con il download su cellulare iPhone e iPad.



Come faccio a cambiare la foto del profilo Instagram nella versione web per pc? Purtroppo, attualmente non esiste la possibilità di aggiungere una nuova immagine da vedere sull'account aperto tramite il l'accesso al sito internet con il browser del computer, perché l'unico sistema che funziona per mettere il nuovo scatto è da trovare con l'applicazione Mobile per cellulare.

cambiare foto instagram

Per aggiungere un nuovo volto nella miniatura del cerchio, l'utente deve innanzitutto assicurasi di avere sul dispositivo l'ultima versione aggiornata del programma, altrimenti conviene fare il download e l'installazione del software attraverso Google Play o Apple Store.

come cambiare foto profilo instagram

E siamo arrivati alla spiegazione con le istruzioni della guida che mostra come cambiare foto profilo su Instagram al fine di inserire un nuovo scatto online.
Per prima cosa effettua il login dell'account sull'app per Android e iPhone. Siccome l'accesso apre l'homepage con il simbolo della casa, bisogna selezionare l'icona dell'omino sul menu che si vede sul display del cellulare.

cambiare immagine profilo instagram

Tramite l'icona con l'omino si entra sulla pagina personale in cui è possibile controllare varie opzioni di gestione dell'account, compreso lo strumento che permette di modificare o aggiungere l'immagine dell'utente mostrata a tutti i contatti del social network.



Per cambiare la foto del profilo personale su Instagram tramite l'accesso all'app per cellulare iPhone e Android, come utente autenticato con i miei dati del login, devo toccare una sola volta il cerchio con la miniatura di dimensioni ridotte rispetto all'originale. La miniatura da mettere nello spazio si vede sulla pagina con nome e informazioni dell'username, così si apre una finestra di gestione anche senza tenere premuto il dito sul display del dispositivo Mobile.
Sullo schermo vengono mostrate varie opzioni da selezionare per scegliere come impostare un'immagine del profilo da mettere su Instagram attraverso l'uso dell'app per smartphone Android e iPhone.

immagine profilo instagram

Puoi scegliere di rimuovere la foto attuale, oppure è possibile cambiare il volto vecchio con un nuovo scatto da fare con la fotocamera digitale del cellulare, ma in alternativa puoi scegliere l'elemento dalla libreria con la selezione della fonte desiderata tra galleria e servizi di raccolta cloud che permettono di salvare i contenuti online.
Mi sembra molto interessante anche l'opzione che permette di importare da Facebook e Twitter l'immagine che piace di più e si desidera inserire sul proprio spazio. Senza caricare un nuovo elemento sull'account attraverso l'uso della libreria del cellulare, quindi, si può cambiare la foto del profilo su Instagram tramite la funzione che importa le immagini da Facebook e Twitter.



Ecco come funziona il metodo da usare per sostituire il cerchio con il volto che si vede sull'account del social network utilizzato per condividere i propri momenti con hashtag e posizione geografica localizzata.
L'utente che vuole cambiare la foto del profilo su Instagram deve aprire l'app per Android e iPhone, effettuare l'autenticazione con i dati del login, entrare nel menu dell'username dall'icona dell'omino e toccare il cerchietto in cui si desidera vedere la propria faccia in primo piano nel cerchietto in miniatura di dimensioni ridotte rispetto all'originale.
Le diverse opzioni mostrate si selezionano una alla volta per scegliere il metodo che interessa al fine di aggiungere o modificare l'immagine del volto visualizzata in anteprima.

Questo è il procedimento corretto da usare per cambiare la foto del profilo su Instagram tramite l'inserimento di uno scatto da prendere nella galleria del cellulare, da un servizio di cloud online per salvare i dati o attraverso lo strumento che importa l'elemento da inserire online tramite i social network Facebook e Twitter.
Grazie alle istruzioni mostrate in questa guida che spiega come cambiare foto profilo Instagram, puoi modificare l'immagine che vedono tutti gli amici e gli utenti che condividono post online sul social network.

Di Daniele Badursi.


Guarda anche:

Post e recensioni simili:



Iscrizione social network:



Visibilmedia

Permalink: Come cambiare foto profilo su Instagram

Privacy policy