visibilmedia

Come disattivare notifiche Instagram

Instagram | Come disattivare notifiche

In questo nuovo articolo scopriamo come disattivare notifiche Instagram relative ai post, ai video in diretta o ai messaggi Direct. La guida spiega in modo molto semplice il metodo per nascondere gli avvisi push sull'app per smartphone/tablet e le istruzioni includono i trucchi per togliere il suono su cellulare Android e iPhone.
Innanzitutto, devi aprire l'applicazione, accedere al tuo account, spostarti dalla home page alla pagina iniziale del tuo profilo ed entrare nel menu impostazioni che permette di cambiare le opzioni e disattivare notifiche Instagram su mi piace, commenti, like ai commenti, mi piace e commenti alle foto in cui ci sei tu, nuovi follower, le tue richieste accettate, amici, foto in cui ci sei tu taggato, video in diretta. Scorri la pagina opzioni che vedi sull'app aperta fino a trovare le opzioni notifiche push, email e sms.



Come togliere le notifiche push di Instagram con suono, vibrazione e luce su cellulare e tablet Android, iPhone e iPad? A questo punto puoi scegliere di rimuovere diversi avvisi con la selezione No se non vuoi ricevere comunicazioni relative ai post, dalle persone che seguo se vuoi vedere solo le reazioni ai tuoi contenuti da parte dei contatti che segui, oppure da tutti se preferisci personalizzare l'account in modo da sapere cosa fanno tutti.
Tramite le opzioni delle impostazioni account puoi disabilitare le notifiche push, per cui accedi a questa sezione del tuo profilo personale e comincia a disattivare tutti gli avvisi che non ti interessano.

disattivare notifiche instagram

Per cancellare le attività dei tuoi follower o degli account iscritti che apprezzano i tuoi contenuti devi sapere come disattivare le notifiche di Instagram relative ai post e ai messaggi direct privati che hai ricevuto e visualizzato.
Dopo aver spiegato dove trovare la funzione, vediamo quali sono tutti gli avvisi che puoi disabilitare per eliminare suono e vibrazione. L'utente può nascondere notifiche Instagram su mi piace delle persone che segue e di tutti, ma può anche nascondere tutti i mi piace senza distinzione tra amici o like di persone sconosciute. Si possono togliere gli avvisi su commenti, "mi piace" ai commenti, "mi piace" alle foto in cui ci sei tu e tag, nuovi follower, le tue richieste accettate e altre opzioni da deselezionare che continuo ad elencare più avanti nell'articolo che spiega come cancellare le attività degli utenti.



Tra le funzioni puoi vedere che si possono disattivare le notifiche push di Instagram Direct oltre a togliere gli avvisi con richieste di Instagram Direct con suoneria del messaggio ricevuto, visualizzato o ancora da visualizzare. Inoltre, si può decidere di non ricevere più comunicazioni relative ai post come foto in cui ci sei tu, promemoria, primi post e storie, annunci su prodotti, conteggio delle visualizzazioni, richieste di assistenza, video in diretta oppure sondaggi sulle storie.
Insomma, puoi personalizzare la ricezione di ogni nuova notifica attiva, trasformando la privacy del profilo dalle impostazioni account, al fine di disabilitare gli avvisi Instagram su post, commenti, mi piace, messaggi direct, video in diretta, nuovi amici di Facebook iscritti sul social network, amici da invitare a registrarsi e altro ancora.



Aggiungo anche le istruzioni su come disattivare notifiche Instagram e-mail e sms con suono e vibrazione, oltre agli avvisi push su cellulare e tablet usati con app Android, iPhone e iPad.
Nelle impostazioni puoi cambiare le preferenze con l'obiettivo di disiscriversi e smettere di ricevere messaggi come e-mail di ricerca, promemoria, prodotti e novità sulla tua casella di posta elettronica.
Tramite le opzioni puoi disabilitare anche la ricezione di sms sul cellulare e andare a cancellare tranquillamente tutte le ultime comunicazioni ricevute sul tuo numero di telefono.
Qui finisce la guida completa con i consigli su come disattivare e nascondere le notifiche push di Instagram relative ai post, ai mi piace, ai commenti, alle foto in cui ci sei tu con un tag, ai video in diretta, ai messaggi direct, agli amici di Facebook iscritti o che hanno iniziato a seguirti e ad altre attività tue e dei tuoi contatti sul social network.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink:
Come disattivare notifiche Instagram

Privacy policy e cookie | Contatti