visibilmedia

Come mettere gif nelle storie Instagram

Instagram | Come mettere gif nelle storie

In vista del recente aggiornamento credo che tu voglia sapere come mettere le gif nelle storie di Instagram che condividi spesso perché ti piace, tra l'altro, vedere chi ha visualizzato foto e video che hai pubblicato sul social network tramite la funzione che fa sparire i contenuti dopo 24 ore agli amici e ai tuoi seguaci in generale.
Il metodo per inserire l'immagine animata tramite Giphy gratis è molto semplice e in questa guida voglio svelare anche qual è il trucco per aggiungere emoji, emoticon, foto o disegni che si muovono su Facebook e Messenger in attesa che l'opzione venga proposta anche su FB o negli stati su WhatsApp. La tecnica spiegata funziona da cellulare e tablet Android, iPhone e iPad. Da pc bisogna ancora attendere nuovi aggiornamenti online dell'app.



Come faccio ad aggiungere gif nelle storie Instagram tramite Giphy gratis? Innanzitutto devi accede al tuo account sull'app del social network fotografico con nome utente e password, poi apri il tuo profilo e segui la procedura che conosci già per inserire la nuova storia o per mettere altri contenuti a quelli già esistente. (Alla fine di questo articolo offro consigli su altre procedure complete).
Dopo aver selezionato e scelto l'immagine o il video che vuoi pubblicare su Instagram Stories, devi toccare l'icona con la faccina che si usa per mettere il luogo, la temperatura in °C, l'ora, l'hashtag, un sondaggio, le emoji e le emoticon simpatiche. In mezzo alle funzioni si trova l'opzione da usare per prendere e inserire la gif animata da Giphy.

mettere gif nelle storie instagram

Le istruzioni inserite nell'immagine mostrano come mettere gif nelle storie Instagram in modo davvero facile. Dopo aver fatto tap sull'opzione si possono usare le immagini animate popolari, oppure è possibile trovare la categoria che ti piace di più tramite la funzione cerca su Giphy. Tramite la ricerca in cui scrivere la parola o il nome di un vip (musica, cinema, spettacolo), è possibile trovare personaggi famosi, scritte che si muovono, immagini divertenti con movimenti, emoji che fanno ridere, emoticon bellissime, disegni originali e tutte le gif alla moda che vuoi aggiungere sulla tua storia Instagram prima di pubblicare il contenuto sul tuo profilo con il tasto invio.



Adesso voglio fornire alcuni trucchi utili per condividere foto e video con immagini animate su FB grazie alla funzione che si usa per mettere gif nelle storie Facebook e Messenger tramite Instagram.
In pratica, c'è una funzione da prendere in considerazione quando sei nella fase in cui devi condividere i contenuti online da far vedere agli altri senza pubblicare nuovi post, perché desideri caricare contenuti si cancellano da soli automaticamente dopo 24 ore. Oltre a scegliere di condividere la tua storia con gif animate su Instagram Stories, devi selezionare anche l'opzione condividi la tua storia su Facebook.



Ora che sai come mettere le gif animate sulle storie di Instagram e come inserire e condividere le immagini che si muovono contemporaneamente su Facebook e Messenger, puoi cercare su Giphy un'infinità di creazioni simpatiche da mostrare agli amici e alle altre persone che ti seguono e vengono a visualizzare i tuoi contenuti nella sezione di foto e video che si vedono nel cerchietto del profilo e si cancellano dopo 24 ore.
Sicuramente è molto divertente aggiungere gif nelle storie Instagram, soprattutto se non ti limiti a vedere e condividere le immagini animate più popolari, ma vai a cercare i disegni alla moda che si muovono in base alla categoria come personaggi divertenti, celebrità, meme, sport, animali teneri e simpatici, cuori e scritte che si muovono con buongiorno e buonanotte, oppure tutto quello che si trova online in base ai tuoi gusti.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink:
Come mettere gif nelle storie Instagram

Privacy policy e cookie | Contatti