visibilmedia

Come silenziare un gruppo su WhatsApp

WhatsApp | Come silenziare un gruppo

Su ogni chat con più persone ci sono di sicuro gli amici che condividono continuamente immagini e video oltre a scrivere dalla mattina alla sera, per cui è arrivato il momento di sapere come silenziare un gruppo su WhatsApp per disattivare le notifiche su iPhone, Android, Windows Phone e sulla versione del sito web per pc Desktop.
Questa guida spiega con istruzioni semplici qual è il metodo per togliere la suoneria su WhatsApp, per eliminare la luce, per spegnere la vibrazione che infastidisce e per bloccare la notifica a comparsa con anteprima. Insomma, oltre a togliere i toni dei suoni delle conversazioni in chat, conviene spegnere tutti gli avvisi che arrivano su smartphone e computer.



Come silenziare un gruppo WhatsApp su Android? Per evitare di farsi disturbare dai contatti che sono online e scrivono spesso, per prima cosa apri l'app, individua la conversazione di gruppo nella lista chat e fai tap sopra. A questo punto si apre la conversazione e si vedono i messaggi ricevuti e inviati. No ti resta che toccare il menu con l'icona dei tre puntini che si trova in alto a destra sul display del cellulare Android e toccare l'opzione "Silenzia notifiche" per disattivare subito tutti gli avvisi. Tramite questa funzione puoi continuare a ricevere i messaggi dai tuoi contatti aggiunti in rubrica con numero di telefono senza bloccare e abbandonare il gruppo.

In alternativa, per disattivare le notifiche di un gruppo WhatsApp su Android, puoi toccare menu e subito dopo fare tap su "Info gruppo". Questa funzione permette di cambiare e impostare le notifiche personalizzate sull'app per smartphone Android al fine di selezionare quali avvisi si vogliono eliminare, ovvero impostare silenzioso sul tono notifiche, spegnere la vibrazione, togliere la notifica a comparsa e spegnere la luce.

silenziare gruppo whatsapp

Come silenziare le notifiche di gruppo WhatsApp su iPhone e continuare a inviare e ricevere messaggi dalle persone che fanno parte? Per "zittire" la conversazione dalla schermata della chat, devi individuare la chat con più contatti di amici, fare tap e tenere premuto sul nome del gruppo, guardare in alto a destra e toccare l'icona Silenzioso. Su smartphone Android e iPhone, per completare la modifica delle impostazioni, si vede una finestra sulle schermo che indica per quanto tempo dura l'opzione e se vuoi silenziare il gruppo con la scelta del limite di 8 ore, 1 settimana o 1 anno.



Come disattivare le notifiche dei gruppi su WhatsApp se voglio silenziare gli avvisi che ricevo da tutte le conversazioni multiple con più contatti? In questo caso per silenziare tutti i gruppi devo aprire l'app e cambiare le Impostazioni generali del mio account. Dalle impostazioni è possibile procedere con la disattivazione delle notifiche per non ricevere più suoni alla ricezione e all'invio dei messaggi. Tra le funzioni disponibili si può bloccare il tono della suoneria, spegnere la vibrazione, eliminare la notifica a comparsa e non far apparire la luce che lampeggia per ogni avviso.



Come silenziare un gruppo su WhatsApp web per pc? Sulla versione del sito che si apre con pc Windows o computer Mac, per disattivare le notifiche quando ricevi troppi messaggi scritti, immagini, video divertenti, catene di Sant'Antonio oppure messaggi audio, devi semplicemente individuare la conversazione con più persone dall'elenco chat e toccare il menu che ti permette di impostare "Silenzioso" su WhatsApp web. Per togliere suoni, l'anteprima della chat, luce e vibrazione puoi toccare la linguetta nella lista chat, oppure il menu con tre puntini in alto a destra dopo aver aperto la conversazione multipla con più amici.

Qualcuno lo vede? Le persone vengono a sapere che ho fatto la disattivazione delle notifiche sui gruppi WhatsApp da Android, iPhone o dal pc nella versione web? No, puoi stare tranquillo, perché gli utenti non possono vedere che hai eliminato suoni e avvisi. Con questo metodo che ti permette di "zittire" gli avvisi dei messaggi ricevuti, puoi evitare di cancellarti e abbandonare un gruppo quando ci sono persone che scrivono troppo e mandano troppo spesso foto (come buongiorno e buonanotte), video, allegati, audio, posizioni o altro.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink:
Come silenziare un gruppo su WhatsApp

Privacy policy e cookie | Contatti