visibilmedia

Come usare le chiamate WhatsApp

WhatsApp | Chiamate gratis

Chi desidera sapere come usare le chiamate WhatsApp per cellulare iPhone, Android e BlackBerry può leggere le istruzioni di questo articolo. Gli utenti che hanno scaricato e installato l'app su smartphone Windows Phone di Microsoft e Nokia devono attendere gli aggiornamenti dell'attivazione, perché al momento non esiste una versione del messenger con l'opzione che funziona per telefonare gratis con questi modelli di dispositivi Mobile.
Prima di spiegare come usare le chiamate WhatsApp, metto in evidenza l'aspetto più interessante del servizio, cioè l'assenza totale di un costo, poiché non si pagano i minuti di conversazione e non c'è uno scatto alla risposta, naturalmente, tenendo presente l'utilizzo con la connessione WiFi o il consumo di MB e GB tramite l'accesso con la rete dati dell'operatore.



Come funziona l'opzione chiamate WhatsApp per iPhone? Per telefonare con il cellulare Apple bisogna avere una versione iOS 7 o superiore e credo sia necessario mettere ulteriormente in evidenza l'utilizzo della connessione internet e non i minuti di traffico voce del piano tariffario in base al profilo o all'abbonamento con il proprio operatore Tim, Vodafone, Wind, 3 o gli altri più diffusi in Italia e all'estero. Il traffico dati effettuato per telefonare con il cellulare iPhone potrebbe comportare dei costi, per cui consiglio di utilizzare il servizio fornito dall'app iOS principalmente tramite la connessione con la rete WiFi se l'utente ha problemi di tariffe con pochi GB a disposizione durante il periodo del piano settimanale o mensile.

chiamate whatsapp

Dal punto di vista pratico come usare le chiamate WhatsApp su iPhone per effettuare e ricevere una telefonata? L'opzione è molto semplice da trovare e attivare. Innanzitutto, l'utente deve aprire la chat con il contatto che si desidera telefonare e toccare il simbolo della cornetta che si trova in angolo a destra. Il pulsante della cornetta che si vede sul display dell'iPhone serve per contattare le persone presenti in rubrica sull'app tramite il numero telefonico aggiunto dal programma in forma di elenco di amici, parenti membri della famiglia o lista dei colleghi di lavoro.



Quando un utente riceve una chiamata da WhatsApp e l'applicazione iPhone è chiusa, la notifica cambia in base alla scelta effettuata nelle impostazioni del programma.
Con gli avvisi si vede un popup di notifica e si usa il tasto rispondi per rispondere subito o il pulsante chiudi per ignorare l'avviso mostrato sul display dello smartphone iPhone. In alternativa esiste l'opzione banner che si vede sulla parte superiore dello schermo o è possibile cambiare le impostazioni con nessuna notifica per cellulare iPhone.

telefonare con whatsapp

Come faccio a usare WhatsApp chiamate su Android? Anche nel caso dell'applicazione per smartphone scaricata e installata da Google Play Store è facile effettuare e ricevere telefonate da amici e parenti ovunque, anche se si trovano all'estero e non in una qualsiasi città in Italia, perché l'importante è avere il programma aggiornato che funziona correttamente sul dispositivo Mobile.
Per contattare un amico e parlare a voce con la versione del software per cellulare Android, in modo simile alle istruzioni già riportate sulle istruzioni che riguardano l'app per iPhone, devo solo aprire la chat e toccare il pulsante della cornetta. Ecco come usare l'app Android per effettuare chiamate con i contatti di amici su WhatsApp senza ricorrere alla classica rubrica con numeri di telefono salvati sul dispositivo Mobile Samsung, LG, HTC, Huawei o altri prodotti marchiati da aziende diverse.
Al fine di ricevere una telefonata con l'opzione, invece, tramite il display Android devo far scorrere il dito sul tasto verde per accettare e rispondere o il pulsante rosso per rifiutare e agganciare.



Dopo aver visto come usare le chiamate WhatsApp per effettuare e ricevere le telefonate su cellulare Android e iPhone, vediamo come funziona il servizio per BlackBerry 10. Per avviare una conversazione vocale bisogna aprire la chat con l'utente che si desidera contattare e toccare l'immagine della cornetta che si trova in alto.
Quando sul display del BlackBerry 10 mi appare una schermata con la comunicazione in arrivo, devo toccare il tasto rispondi per accettare o rifiuta per chiudere.

Al momento non esiste la versione dell'app per effettuare e ricevere chiamate WhatsApp su Windows Phone di Microsoft e su Nokia, quindi, per usare il servizio su questi modelli di cellulare è necessario attendere un futuro aggiornamento del programma, sempre se uscirà un'integrazione della funzione anche per Windows Phone.

di


Guarda anche:

Visibilmedia

Permalink: Come usare chiamate WhatsApp

Privacy policy e cookie | Contatti