visibilmedia

Come creare chat di gruppo Messenger

Facebook | Come creare chat di gruppo Messenger

Oggi scopriamo come creare chat di gruppo su Messenger di Facebook per cellulare Android, iPhone e Windows Phone, perché gli utenti che desiderano avviare una conversazione con più persone contemporaneamente, in effetti, non sempre sono a conoscenza delle opzioni messe a disposizione dall'app di FB per inviare e ricevere messaggi gratis online.
Per quanto riguarda le istruzioni per smartphone BlackBerry o per i telefonini Nokia, consiglio di consultare il centro assistenza con tutte le spiegazioni che riguardano le risposte alle domande dei clienti, anche se la guida può essere lo stesso utile per capire quali sono le principali funzioni da usare.



Come faccio a creare un nuovo gruppo Messenger da usare per chattare su cellulare Android? Innanzitutto, serve effettuare il download e l'installazione dell'app di Facebook per Android che permette di parlare virtualmente con gli amici online (o offline che visualizzano i messaggi alla successiva connessione). Il software offre anche l'opzione da usare per avviare una conversazione con più contatti di persone contemporaneamente, quindi, il dialogo avviene tra almeno 3 utenti oltre ad altri membri che si possono aggiungere al dialogo.
Apri il programma e, tramite il menu in alto che si vede sul display dello smartphone Android, devi accedere all'opzione indicata con il simbolo dei 3 omini di colore grigio e blu/celeste, così quando vai avanti con la pagina cerca la stessa icona del pulsante con il simbolo + che si trova in basso per entrare nel primo passaggio attivo del procedimento.

creare gruppo messenger

Come creare una nuova chat di gruppo con Messenger di Facebook per Android quando sono arrivato fino a questo punto? La schermata mostrata sull'app per cellulare è molto intuitiva, infatti, l'utente iscritto a FB deve inserire il nome dell'argomento che corrisponde al titolo della conversazione multipla tra più contatti di persone che parlano contemporaneamente in modo virtuale su tutti i dispositivi, dalla versione internet per pc fino all'applicazione per smartphone Android, iPhone, Windows Phone, BlackBerry o sui telefonini che accedono al social network con il browser web.



Dopo aver visto come inserire il nome in forma di titolo, scopriamo come creare una chat di gruppo su Messenger Android di FB con la possibilità di aggiungere l'immagine generale che verrà mostrata ai membri invitati che partecipano alle discussioni.
L'utente deve toccare il disegno del cerchio con la macchina fotografica per avviare l'opzione scatta o scegli foto da usare per inserire l'immagine mostrata a tutti i profili che partecipano alla conversazione multipla tra più persone contemporaneamente.
Adesso, per finire di creare una chat di gruppo con Messenger di Facebook, bisogna aggiungere gli altri utenti membri tramite selezione dei contatti o scrivendo i nomi con ile lettere della tastiera e siamo arrivati al termine delle istruzioni per cellulare Android, perché a questo punto nella Tab generale viene salvata l'icona con il titolo appena inserito sull'app.

chat di gruppo messenger

Come creare una chat di gruppo Messenger su smartphone iPhone di Apple. Apri l'app iOS sul dispositivo Mobile e tocca il simbolo con il disegno dei tre omini, scegli crea e bisogna inserire il nome che corrisponde al titolo della conversazione multipla tra più contatti di persone.
Per concludere l'operazione da mettere in pratica su iPhone, devi digitare o scegliere con la selezione tutti i nomi dei membri da aggiungere alla discussione con la tematica scelta dall'amministratore.
Le istruzioni della guida che mostra come creare chat di gruppo da usare su Messenger di Facebook per cellulare Windows Phone di Microsoft o BlackBerry sono simili ai comandi di gestione spiegati per iPhone e Android, per cui è facile avviare una nuova conversazione con più utenti rispetto alla classica finestra di dialogo che si usa per conversare solo tra due persone.



Perché è importante sapere come creare una nuova chat di gruppo con l'app Messenger di FB? Molti utenti preferiscono parlare contemporaneamente con più persone per vari motivi. Ad esempio, i giovani ragazzi si mettono d'accordo prima di uscire di casa con gli amici della comitiva, mentre i componenti di una famiglia ampia tra fratelli, sorelle, genitori, cognati, zii o nipoti, si tengono in contatto tramite il servizio che si usa per mandare e ricevere messaggi con foto, video e registrazioni audio in allegato.

I colleghi di lavoro possono comunicare in modo semplice grazie al programma che fa partecipare più persone contemporaneamente a una conversazione di gruppo nella chat Messenger di FB. Gli studenti che frequentano l'università o la stessa classe a scuola, invece, hanno la possibilità di connettersi alle informazioni che riguardano le lezioni.
Tutte queste opzioni e altri motivi rendono utile le istruzioni che spiegano come creare la chat di gruppo su Messenger di Facebook per cellulare.

di


Guarda anche:

Visibilmedia

Permalink: Come creare chat di gruppo Messenger

Privacy policy e cookie | Contatti