visibilmedia

Visibilmedia

Incontra gente su FB


Ad alcuni anni dalla posizione ufficiale nella classifica delle community più popolari, FB mantiene la sua popolarità tra gli utenti di internet, così se cerchiamo uno spazio, una piazza virtuale dove si incontra gente, pensiamo per prima cosa al sito blu come numero uno e poi ad altri nomi dove conosci tante persone online.
Questo succede in questo momento, poi, ovviamente, in futuro non so se ci sarà un cambio di direzione e la storia già ci insegna che tutto può mutare improvvisamente quando l'argomento è questo, perché tutto cresce velocemente e, mentre ora si incontra gente su FB, domani la moda potrebbe cambiare come succede già con l'applicazione WhatsApp Messenger.
Abbiamo anche la prova di Myspace che in poco tempo è arrivato in vetta per poi essere superato e quasi dimenticato da tantissime persone che avevano la loro bacheca che curavano con molta premura e gelosia.
Anzi, direi proprio che la tendenza sia stata drasticamente segnata da chi è andato subito a cancellarsi definitivamente al punto che ormai adesso sembra una città fantasma e dunque disabitata.

Adesso è l'account di FB il servizio numero uno in cui si incontra gente con l'accesso quotidiano fatto da belle ragazze, studenti, colleghi di lavoro e persino insospettabili individui dai target meno giovani che si divertono ad usare le applicazioni, perché la moda di parlare con i conoscenti distanti e con chiunque si trova disposto a far rivivere anche i vecchi ricordi.

Sicuramente il successo immediato è dipeso anche dalla possibilità che offre visto che in giro è ormai difficile fare nuove amicizie, infatti le piazze sono sempre più vuote in inverno, anche se in estate si ripopolano come anche i villaggi e i lidi al mare, però quando si ritorna a casa si inizia di nuovo a incontrare gente su FB. Il primo pensiero è proprio quello di aprire il profilo di Facebook e guardare cosa hanno fatto gli altri durante le vacanze, vedere gli aggiornamenti di stato, le immagini scattate in giro per l'Europa o in altri continenti e guai se non si ricordano l'username e la password, perché capita anche di perdere questi dati, ma per fortuna che sono semplici da ritrovare.

Adesso, però, vorrei aprire un'interessante parentesi sull'uso della versione per cellulare di FB e l'incremento di questi dispositivi che c'è stato in Italia e in altre nazioni, perché modificano decisamente il modo innovativo per tenersi sempre in contatto ed entrare in relazione con gli altri per incontrare gente.
Se prima per accedere ai commenti e alle novità che si vedono nelle notizie della home page, dovevamo per forza aspettare di tornare davanti alla scrivania di casa, possiamo sottolineare che ora in qualsiasi luogo non abbiamo problemi a contattare veramente chiunque tramite il servizio che fa incontrare gente su FB con l'uso dell'app Messenger di Facebook gratis.
Questa, secondo me, è l'evoluzione principale che ha segnato seriamente un passo avanti nella geografia tecnologica degli strumenti più innovativi, perché finalmente si sono andati a rompere quei confini che fino a qualche anno fa erano impensabili.
Sfido anche i grandi cervelloni dell'informatica e gli esperti della comunicazione a dirmi che loro sono riusciti a prevedere questi sviluppi per come si incontra gente su FB, perché sono sicuro che nessuno ha mai pensato che avremmo vissuto così il futuro, cioè il nostro attuale presente.
Tornando all'argomento chiave, vorrei suggerire di salvare username e password sempre in un posto nascosto, perché alcune volte viene chiesta ulteriormente l'identificazione e se in quel momento non abbiamo quelle informazioni de login, sarà difficile poter incontrare gente su FB e rimanere aggiornati sulle novità degli amici così come facciamo di solito.
Allora, per prevenire questa possibilità nemmeno tanto remota con il telefonino, cercate di correre ai ripari e quindi anche in località molto lontane dalla propria abitazione, sarete sempre connessi con tutti e soprattutto potrete condividere le foto mentre vi state divertendo.



Il mondo sta cambiando, ma ben venga questa freschezza se si incontra gente nuova su FB, se usata in modo responsabile e dosiamo le giuste ore da stare online, non sacrificando troppo quelle della vita reale, usiamo dunque come un mezzo per poter aumentare il numero di amici, anche se poi il limite è di 5000.

Permalink: Incontra gente su FB

Potrebbe interessare anche:

Privacy policy