visibilmedia

Scuse per interrompere dialogo in chat

Chat | Scuse per abbandonare una conversazione

In passato era semplice inventare una giustificazione credibile da trovare tra le migliori scuse per interrompere il dialogo in chat in modo da abbandonare una conversazione, soprattutto per via della connessione unica con il computer; specialmente quando non c'era l'ADSL e si perdeva spesso il segnale.
Adesso i mezzi per comunicare sono aumentati e la rete oltre ad essere diventata estremamente veloce, è facile avere tra le mani un uno smartphone collegato a internet in tutte le ore del giorno.

A questo punto diventa difficile trovare le scuse giuste per interrompere il dialogo in chat su Facebook, soprattutto quando dall'altra parte c'è qualcuno che ha a disposizione molto tempo libero per chiacchierare.



Il problema si pone principalmente nel momento in cui, la persone che si presta a parlare con fiumi di parole scritte nei messaggi privati, nel complesso risulta gradevole, poiché nei casi di quella gente che è capace di mostrarsi interessante in modo scarso, la preoccupazione di lasciare un amaro in bocca dal gusto di sottile offesa, non si pone affatto quando si è costretti a usare buone scuse per interrompere una conversazione in chat con amici, con una ragazza appena conosciuta o un uomo aggiunto di recente ai contatti personali.
Come tecnica, dire la verità funziona maggiormente e l'interlocutore deve imparare a comprendere il valore della sincerità, ma a volte non basta la franchezza e si deve ricorrere per forza a qualche bugia a fin di bene.

Se prendiamo come esempio gli amici di Facebook o il Messenger di WhatsApp, la ricerca delle migliori scuse per per interrompere il dialogo in chat, come metodo da usare per bloccare una discussione, ha subito delle modifiche sostanziali a causa della notifica di lettura che appare, cioè quel fastidioso testo che indica il termine visualizzato, seguito dall'ora in cui il contatto era online.
In effetti si tratta di un antipatico aggiornamento che costringe a cercare una spiegazione credibile di una mancata risposta la dialogo cominciato.
Bisogna trovare subito delle scuse da usare in chat per interrompere la discussione iniziata senza tanto entusiasmo.
Si potrebbe far finta di non aver visto la notifica e non aprire per niente l'attività di determinati profili, però nel frattempo nasce il dubbio che si possa trattare di una notizia importante, anche se sono del parere che in casi di urgenza si avvia direttamente una chiamata vocale invece del dialogo scritto in una chat tramite l'inizio di chiacchierata che rischia di andare persa per distrazione prima di cominciare.

Non c'è da stupirsi, il dilemma di dover lasciare improvvisamente una conversazione affligge altra gente, infatti siamo esseri umani emotivamente molto simili, dunque per i più svariati motivi capita di avvertire la spiacevole conseguenza di troncare una bella chiacchierata.
I casi in cui si intuisce la necessità di inventare una valida scusa sono diversi, da un inaspettato incontro virtuale che potrebbe portare a vantaggi affettivi tramite il dialogo in chat, a una serie di contatti di lavoro protratti oltre le ore d'ufficio, fino agli amici che trascorrono molto tempo online e dimenticano che di fronte c'è qualcuno che può avere altri impegni urgenti.



La chiarezza è il punto fondamentale per trasmettere la fiducia e riuscire a far comprendere che in quel preciso momento non sei disponibile a causa di un impegno o di un improvviso impedimento. Come dicevo in precedenza, la sincerità viene premiata.

Credo sia meglio fare un elenco delle principali giustificazioni, le classiche scuse attendibili per interrompere una conversazione in chat su Facebook o WhatsApp.
  • Chiamata improvvisa per un servizio da effettuare o qualsiasi cosa giunta in realtà e senza saperlo in anticipo.
  • Problemi di connessione, la rete di internet è lenta o si blocca con la chiusura della finestra per parlare. Non si riescono a scrivere e leggere i messaggi scambiati in privato. Attenzione a risultare subito offline e di tornare a rispondere appena si entra di nuovo, altrimenti il pretesto darà l'impressione di una bugia bella e buona.
  • Il computer serve a qualcuno della famiglia in casa.
  • La classica scusa credibile per chiudere la chat, cioè la frase conclusiva che segnala uno stato difficile da mettere in dubbio. La batteria del cellulare è scarica e si preferisce evitare che l'apparecchio si spenga, preferendo lasciare un po' di energia per un'emergenza.
Scuse da usare in chat

Nell'immagine ho messo in evidenza i motivi validi e realmente utili, mentre nella seconda fila ho inserito alcune idee divertenti da usare come scuse in chat per interrompere il dialogo e ridere un po'. Ovviamente è meglio evitare tali risposte altamente improbabili nella propria tecnica, perché servono solo per fare un ulteriore esempio di carattere esclusivamente simpatico.



di


Guarda anche:

Visibilmedia

Permalink: Scuse per interrompere il dialogo in chat

Privacy policy e cookie | Contatti