visibilmedia

WhatsApp web per pc

Chi è curioso di sapere cos'è e come funziona WhatsApp web per pc può seguire questa guida semplice che aiuta a usare l'account del messenger su computer oltre a utilizzare l'applicazione Mobile su cellulare.
Non si usa un altro profilo, perché è valida sempre la stessa registrazione associata alle credenziali personali del numero di telefono e, al momento, la funzione è supportata su smartphone Android, Windows Phone, BlackBerry e alcuni modelli Nokia.

Non c'è la versione di WhatsApp web per pc disponibile per iPhone di Apple iOS, ma credo che questa mancanza non durerà per molto tempo.



Conviene attendere un aggiornamento indirizzato agli utenti che hanno un cellulare iPhone e vogliono usare l'account su computer Mac di Apple o con sistema operativo Windows di Microsoft.

Cos'è e come funziona WhatsApp web per pc. Si tratta di un servizio che migliora l'esperienza dell'utente per conversare con i contatti che ha in rubrica, perché il sistema di autenticazione permette di usare l'applicazione Messenger su computer per chattare non solo su smartphone.
Come ho già anticipato, il servizio è disponibile su dispositivi Mobile Android, Windows Phone, BlackBerry e Nokia, mentre non esiste ancora una versione per cellulare iPhone.

whatsapp per pc

Quali sono i requisiti richiesti per usare WhatsApp web per pc con sistema operativo Windows di Microsoft o su computer Mac di Apple?
L'utente deve avere un account del messenger attivo su smartphone con il numero di telefono verificato e autenticato sull'applicazione Mobile.
La connessione internet deve essere stabile contemporaneamente su computer e cellulare, per cui si consiglia di accedere al servizio con la rete Wi-Fi o con una buona connessione dati senza troppi limiti di consumi per via dei costi dovuti all'uso di MB.



Al fine di avere l'accesso all'account associato al numero di telefono per usare WhatsApp web senza problemi, assicurati di utilizzare l'ultima versione dei browser per pc Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari o Opera (non è disponibile Internet Explorer). In caso contrario, fai il download e l'installazione del programma aggiornato per la navigazione su internet.

Come si fa ad associare l'account tra computer e cellulare? L'opzione WhatsApp web per pc si attiva con una visita sull'indirizzo web.whatsapp.com tramite il browser Chrome, Firefox, Opera o Safari dal computer. Non è previsto Explorer.
Avvia l'applicazione Mobile del messenger sul telefonino e apri la sezione menu sul display per trovare il pulsante che permette di accedere alla versione del programma sul browser in modo simile all'apertura di una pagina con l'indirizzo su internet.

whatsapp web

A questo punto per usare WhatsApp web nella versione disponibile gratis per pc, è necessario scannerizzare il codice QR che si vede sullo schermo e dopo la scansione del codice si può iniziare a usare il servizio senza problemi e con estrema facilità.
Il sistema mostra sul monitor il consiglio di mantenere il telefono connesso, perché in questo modo il messenger riesce a sincronizzare i messaggi ricevuti e inviati nelle vecchie conversazioni della chat che sono rimaste salvate nella cartella dell'applicazione su smartphone.

A questo punto sei riuscito a entrare come utente con account attivo su WhatsApp web per pc e puoi iniziare a usare l'applicazione con il computer in base alle opzioni gratis disponibili con l'accesso tra cellulare e browser sul desktop.
Se attivi le notifiche desktop, inoltre, puoi ricevere le notifiche dei nuovi messaggi istantenei in tempo reale con la possibilità di leggere il contenuto della conversazione sullo schermo senza preoccuparsi di tenere chiuso il telefonino.



Ecco cos'è e come funziona WhatsApp web contemporaneamente su smartphone e pc, ma adesso puoi iniziare subito a provare le opzioni simili tra la finestra che si vede sullo schermo del computer e display del cellulare.
Tramite la connessione internet e il riconoscimento dell'account con il codice QR, puoi cercare la cronologia storica delle interazioni con gli amici per trovare le vecchie conversazioni da leggere, inziare una nuova chat per inviare e ricevere messaggi con i contatti della rubrica, mandare le faccine simpatiche attraverso la raccolta emoticon online da inserire sul messenger, aggiungere foto, video e audio in allegato. Puoi anche registrare la tua voce per spedire un messaggio vocale, ma controlla la corretta attivazione del microfono su computer o notebook.

Non finisce di sicuro qui la lista delle opzioni disponibili per l'utente che sceglie di associare l'account dell'applicazione scaricata e installata su smartphone con la versione di WhatsApp web, per cui non resta che provare ad accedere al messenger per chattare con il pc, anche se manca la funzione da usare per chiamare gratis con l'account dell'applicazione in modo simile all'utilizzo di un normale numero di telefono.

Quando hai finito di chattare con amici, membri della famiglia, gruppi o con colleghi di lavoro, scegli il pulsante per disconnettersi al fine di chiudere l'associazione tra servizio su browser del computer con verifica e riconoscimento del codice QR attraverso il programma su smartphone Android, Windows Phone, Nokia o BlackBerry. Per terminare la guida con la spiegazione completa, nelle istruzioni semplici da mettere in pratica, ricordo che non c'è ancora una versione di WhatsApp web per pc che funziona per iPhone di Apple.

Di Daniele Badursi.


Guarda anche:

Post e recensioni simili:



Iscrizione social network:



Visibilmedia

Permalink: WhatsApp web per pc

Privacy policy