visibilmedia

Come sapere chi mi visita su Facebook

Facebook | Vedere chi visita il mio profilo

Da utente iscritto a FB ti sei chiesto come sapere chi mi visita su Facebook, vero? Questa domanda, infatti, è piuttosto frequente perché anch'io vorrei vedere chi ha visto il mio profilo per una questione di pura e semplice curiosità, ma purtroppo la funzione non esiste.
Frequentemente noto, in homepage o sul diario della gente, la diffusione di qualche nuovo trucco da usare per scoprire la classifica degli amici di Facebook che entrano sul mio account per guardare le foto, i post o i video che ho pubblicato, ma ogni tecnica non ufficiale che viene proposta online non corrisponde a un collegamento in grado di fornire veri risultati.



Esempio numero 1 su come sapere chi visita il mio profilo su Facebook. La famosa app di FB che fa scoprire i contatti che guardano foto, post o video condivisi tramite l'account. Non esiste assolutamente un metodo di questo tipo, perché dal principio gli amministratori del social network hanno deciso di non mostrare un'opzione del genere per lasciare gli utenti liberi di "farsi i fatti degli altri".
Il gioco centrale del successo della community si alimenta proprio con la voglia di curiosare tra le frasi degli aggiornamenti di stato e le immagini pubblicate dalle persone per farsi gli affari degli altri. Non è possibile sapere chi mi visita su Facebook, perché uno strumento di controllo capace di scoprire chi viene a vedere i contenuti condivisi sulla bacheca e negli album del mio account, in realtà non è disponibile e guasterebbe di sicuro il desiderio che nutrono gli amici quando vengono ad aprire il diario per curiosare all'interno della bacheca in modalità totalmente anonima e invisibile.

visita profilo facebook

Esempio numero 2 dei consigli su come sapere chi visita il mio profilo su Facebook. Non funziona il sito web da usare per visualizzare la classifica degli amici che entrano a guardare i contenuti del mio diario.
Spesso in home e sulla bacheca si può notare un collegamento che promette di riuscire a scoprire quali sono gli account che accedono al mio spazio, ma in realtà anche l'indirizzo internet di un sito web di questo genere non può funzionare, perché gli strumenti di FB sono quelli ufficiali e basta.
Come ho già spiegato, gli amministratori del social network ci tengono molto a mantenere anonimo e invisibile l'accesso di un contatto sulla pagina o sul contenuto pubblicato da un amico.



Esempio numero 3 dei suggerimenti su come vedere chi mi visita su Facebook. Posso sapere di preciso chi è l'utente se qualcuno viene a guardare i miei post, le foto negli album o i video tramite un'app per cellulare iPhone, Android e Windows Phone esterna a FB?
Ecco un altro sistema che non funziona e tuttavia ottiene molto successo tra gli ignari utenti che usano tutto ciò che capita davanti su internet pur di scoprire quali sono i contatti degli amici che visualizzano le foto, i filmati, i post ed altro del proprio account.

vedere mio facebook

Come faccio a sapere chi mi visita su Facebook? Non esistono metodi di questo genere, quindi non c'è un programma ufficiale di FB per pc o cellulare, non esiste il download di un'app disponibile per smartphone e tablet Android, iPhone o iPad.
Non ci sono siti web o programmi da installare dove basta fare il login con username e password per vedere la classifica delle persone che vengono a visualizzare con più frequenza il mio profilo Facebook, anzi, non mettete mai i dati su indirizzi di siti poco affidabili e non scaricate nemmeno le app che promettono di ottenere informazioni che non si possono trovare da nessuna parte, perché gli sviluppatori del social network ci tengono davvero molto a far risultare anonima e nascosta la visita sul profilo di un amico.



Qual è l'unico metodo che mi consente di sapere che qualcuno degli utenti ha visitato il mio profilo su Facebook? Bisogna affidarsi esclusivamente agli strumenti offerti chiaramente da FB, quindi, per scoprire se qualcuno è passato a vedere un mio elemento condiviso online, ho a disposizione solo like e messaggi dei commenti.
Senza la consultazione di mi piace e messaggi non posso assolutamente controllare chi decide di venire a visitare il mio account. Magari in futuro ci saranno aggiornamenti ufficiali, ma fino a quel momento, cari amici, mettetevi l'anima in pace perché siti web e app non funzionano per lo scopo richiesto spesso solo a causa di una normale curiosità che in fondo abbiamo tutti.
Quando vedete che qualcuno consiglia come fare per sapere davvero chi visita il proprio profilo personale di Facebook grazie a una tecnica seriamente affidabile, lasciate perdere e basta.

di


Guarda anche:

Visibilmedia

Permalink: Come sapere chi mi visita su Facebook

Privacy policy e cookie | Contatti