visibilmedia

Facebook ricerca post

Facebook | Come cercare post vecchi o pubblici

Finalmente si può scrivere una bella guida su come cercare post su Facebook tra contenuti vecchi condivisi in passato per data, nuovi testi scritti dagli utenti, link pubblicati sulla bacheca personale, auguri di compleanno o di Laurea inviati ad amici con tanto di foto, messaggi scritti su pagine e gruppi pubblici online, più tante altre opzioni avanzate che mettono in evidenza cosa succede su FB e su tutta la cronologia storica.

Gli ultimi aggiornamenti usciti nel momento in cui scrivo la recensione offrono una bella novità per trovare condivisioni di post sui profili di amici iscritti, nei gruppi e sulle pagine presenti sul social network FB.



Cominciamo a vedere cosa si può trovare in modo facile online con l'uso della ricerca avanzata.

1. Entra nel campo Facebook cerca per trovare post vecchi di amici o pubblici e scrivi la parola o i termini che ti interessano, compreso nome e cognome di una persona o il nome di un'azienda, di una notizia. Insomma, scrivi il testo e avvia la ricerca online sul social network FB.

facebook ricerca post

2. L'esempio della guida lo faccio con le seguenti parole che ho inserito nell'apposito campo: "come cercare post su Facebook". Adesso FB permette di trovare la frase su tutta l'app Mobile per smartphone/tablet iPhone, Android, iPad o sul pc se uso il computer Windows o Mac, quindi, i filtri mi restituiscono i risultati in cui appare ciò che voglio sapere.

3. La suddivisione dei risultati appare innanzitutto sulla pagina "tutti" in cui si vedono in evidenza i link delle notizie sui siti internet esterni, poi i post pubblici pubblicati e condivisi su FB, eventuali citazioni sulla bacheca degli amici, citazioni su pagine e gruppi pubblici o chiusi dove sono iscritto e quindi ho facoltà di vedere le discussioni con commenti di tutti gli argomenti.



4. Se mi sposto solo in tutti i post, posso effettuare una ricerca su Facebook per trovare le condivisioni di testi, foto, video, gif, link che riguardano la parola o la frase che mi interessa. Esistono dei filtri molto interessanti, cioè la fonte che si può cambiare da qualsiasi origine ad amici, i tuoi gruppi, in evidenza, conversazioni, pubblici. Entra, scegli e tocca applica per effettuare la modifica desiderata che mostra cià che ti serve. Oltre alla fonte posso cercare la provenienza geografica in base alla mia città di residenza, poi pubblicato da tutti, tu o i tuoi amici e gruppi. Altri filtri includono il luogo taggato e la data di pubblicazione.

Ecco come funziona Facebook ricerca post vecchi e nuovi in evidenza per trovare qualcosa in un gruppo per data, gli auguri di buon compleanno di amici con ricerca avanzata, le congratulazioni con immagini per la laurea di qualcuno che conosco, il link di una notizia che avevo letto in home page dopo la condivisione di persone che seguo, l'articolo di un pagina o foto/video/gif condivisi sui miei gruppi chiusi o su un gruppo pubblico.



Un altro metodo interessante che funziona per cercare post su Facebook tra pubblicazioni vecchie e nuove sul social network gratis online è di sicuro la possibilità di filtrare i contenuti sui profili di amici, pagine e gruppi. Spostati, quindi lascia la voce in tutta l'app e vai a trovare ciò che vuoi solo nello spazio che ti intererssa. Questo è un trucco molto comodo per avere un elenco per data con novità mostrate in ordine cronologico sulla bacheca.
Spesso le notizie belle e interessanti vengono nascoste o cancellate dall'home page con il passare del tempo per via delle continue nuove condivisioni aggiornate su Facebook. Ora, grazie a questo strumento ufficiale si può entrare sui profili personali con nomi utenti, sul gruppo o sulla pagina seguita dal proprio account e inserire la parola che interessa al fine di trovare i risultati pubblicati online in ordine cronologico per data dai più nuovi ai più vecchi.

Adesso sai come funziona Facebook cerca post con testo/foto/video/gif/link tra i nomi di amici, pagine, gruppi e puoi usare in modo facile tutti i filtri avanzati del social network FB senza problemi e senza segreti che di solito solo i grandi esperti dicono di conoscere sul social network con chat Messenger Mobile.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink: Come cercare post su Facebook

Privacy policy e cookie | Contatti