visibilmedia

Facebook amici specifici

Facebook | Amici specifici su FB

Esiste l'opzione Facebook amici specifici per rendere un post visibile solo ad una persona su FB? Certo, la privacy personalizzata del social network consente di scegliere con attenzione il pubblico prima di pubblicare qualcosa sulla bacheca del profilo e le impostazioni di visualizzazione si possono modificare anche in seguito su un vecchio contenuto già condiviso in passato sul diario.
Il filtro privacy mi permette di condividere post solo con una persona su Facebook o con alcuni contatti in particolare, ma vediamo come funziona l'opzione gratis da usare sul mio account online.



Apri l'app Mobile dal cellulare iPhone/Android, oppure entra sul tuo account dal tablet/iPad o dal pc Windows e Mac per seguire le istruzioni che spiegano come funziona e a cosa serve Facebook amici specifici.
Accedi allo spazio "vuoi condividere un aggiornamento" mostrato anche con la frase "a cosa stai pensando". Da questo punto puoi scegliere di condividere post solo con una persona o renderlo visibile esclusivamente ad alcuni amici in particolare grazie alla privacy personalizzata di FB.

amici specifici facebook

Con l'opzione "amici specifici" Facebook puoi pubblicare, come fai già di solito, l'elemento che desideri di più e scegliere il pubblico preciso che può visualizzare foto/video/aggiornamento di stato su FB.
Scegli di condividere foto/video, registrare un video in diretta, registrarti in un luogo, mostrare uno stato d'animo/attività/adesivo, taggare qualcuno dei tuoi contatti, usare la fotocamera per scattare una foto, inserire un'immagine Gif, cambiare il colore di sfondo, slidshow, foto a 360°, avvenimento importante, link a una notizia, ricordo di anniversario preso da Accadde oggi, oppure qualsiasi altra cosa tu voglia mettere online sul diario del tuo profilo iscritto sul social network.



A questo punto come si fa a impostare la privacy personalizzata Facebook amici specifici? Tocca l'opzione che permette di selezionare e modificare la privacy al fine di condividere post con alcuni amici in particolare su FB o consente di far vedere il post solo con una persona scelta tra gli utenti presenti nella mia lista contatti. Puoi mostrare il contenuto a una lista precisa e a un gruppo di persone che si selezionano tramite questa speciale opzione amici specifici su FB che filtra il pubblico che ha l'autorizzazione di visualizzare i tuoi contenuti. Al resto dei tuoi contatti la condivisione del post viene nascosta su Facebook e non sapranno mai niente, perché ovviamente non viene inviata una notifica per avvisare la gente esclusa dalla privacy personalizzata. Naturalmente vieni scoperto solo se qualcuno fa la spia.

condividere post facebook amici specifici

Quindi chi può vedere i miei post quando scelgo di condividere foto/video/aggiornamenti di stato con la funzione Facebook amici specifici? L'opzione permette di scegliere il pubblico in modo molto selettivo e preciso perché mostra solo ad alcuni utenti i tuoi contenuti online. Si selezionano nome e cognome dei miei contatti uno alla volta se si tratta di più persone, oppure si sceglie solo un amico se desidero condividere un post su FB che può vedere una sola persona. In più è possibile aggiungere una lista intera insieme ai nomi e cognomi degli utenti iscritti sul social network.



Ci tengo a segnalare ulteriormente che il sistema non invia notifiche e avvisi alle persone incluse o escluse dal pubblico delle impostazioni privacy personalizzata su FB. Il segreto rimane piuttosto sicuro quando un utente sceglie di usare l'opzione amici specifici Facebook per condividere post solo con una persona e mostrare foto/video/stati ad alcuni amici in particolare che fanno di parte di un gruppo ristretto di persone che spesso è stato creato in forma di lista. Qualcuno può scoprire che hai nascosto alcuni contenuti se, chi fa parte del gruppo perché è stato aggiunto alla lista, va a dire ad altra gente che hai condiviso un post su FB che può vedere solo una persona o un gruppo di utenti precisi.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink: Amici specifici Facebook

Privacy policy e cookie | Contatti