visibilmedia

Facebook amici tranne conoscenti

Facebook | Amici tranne conoscenti

Quando voglio condividere un aggiornamento cosa significa Facebook amici tranne conoscenti? Si tratta della selezione impostazioni privacy che permette di scegliere il pubblico con cui devo condividere un contenuto su FB.
Quando condivido il mio post, come ad esempio foto, testo di stato, video, link o immagine di una pagina, il social network permette di modificare la privacy per scegliere a chi far vedere l'elemento che apparirà sul mio diario e nella home page notizie. Ecco cosa vuol dire selezionare il pubblico che può vedere cosa condivido tra post, foto, video e aggiornamenti di stato vari.



Sul display dell'app Mobile per cellulare e tablet Android, iPhone, iPad, o sul sito web per pc Windows/Mac, si vede l'opzione amici Facebook tranne conoscenti. Quando si decide di condividere un post, oltre ad apparire lo spazio con la frase "a cosa stai pensando" in cui scrivere o pubblicare qualcosa, viene mostrata la selezione impostazioni privacy che consente di cambiare il pubblico che può visualizzare il contenuto condiviso online.

facebook amici tranne conoscenti

Abbiamo visto cosa significa utilizzare i filtri di condivisione, adesso andiamo a scoprire come funziona l'opzione Facebook amici tranne conoscenti se voglio limitare la visualizzazione di post, foto e video a una mia lista contatti. La guida mostrata nell'immagine spiega il metodo da usare per cambiare le impostazioni privacy e, prima di creare un post su FB, conviene guardare sempre con attenzione a quali persone della tua lista contatti stai permettendo di vedere i tuoi aggiornamenti di stato online sul social network.



Ricorda, inoltre, che il servizio memorizza le ultime impostazioni privacy che hai usato, ad esempio "solo amici", "tutti" o "amici tranne conoscenti" su Facebook se hai usato uno di questi filtri per ultimo con l'intenzione di suddividere i rapporti con la gente presente nella lista contatti. Cosa vuol dire? Significa che al successivo accesso in cui scegli di pubblicare un post (con foto, video, link, testo o altro contenuto da selezionare o scrivere nello spazio a cosa stai pensando), conviene modificare i permessi di visualizzazione da applicare alle liste tramite l'apposita opzione che si usa per cambiare la privacy amici tranne conoscenti. L'opzione funziona dal cellulare e tablet sull'app FB Android/iPhone/iPad o sulla versione desktop per pc Windows/Mac.
Di solito le liste più in vista nel tuo menu che si usa per creare l'aggiornamento di stato sono "tutti", "amici", "solo io", "famiglia".

privacy amici facebook tranne conoscenti

L'opzione filtri di limitazione tramite la modifica privacy amici di Facebook tranne conoscenti si può cambiare anche dopo aver già pubblicato un post. Ad esempio, si può intervenire su un post vecchio se si desidera nascondere foto, video, avvenimenti importanti, video in diretta o altri contenuti multimediali a un preciso gruppo di persone presenti nei miei contatti in specifiche liste.
Per effettuare la sostituzione, basta scorrere le mie condivisioni sul diario e modificare le impostazioni modifica privacy sui singoli post che voglio nascondere a gruppi di persone dalla bacheca. La funzione si mette in pratica tramite l'opzione Facebook amici tranne conoscenti ed eventuali altre liste di limitazioni che posso selezionare e aggiungere contemporaneamente insieme alla scelta dell'azione descritta.



Adesso sai qualcosa in più, ovvero il significato dell'opzione amici Facebook che possono vedere i miei post tranne i conoscenti ai quali desidero nascondere i post come video, foto, ricordi, frasi degli stati, anniversari di amicizia, avvenimenti importanti, e altri elementi che di solito si pubblicano su FB.
Oltre a questo hai imparato anche a cambiare il pubblico Facebook ai post vecchi già presenti sulla bacheca tramite l'opzione modifica privacy presente nelle impostazioni di ogni elemento presente sul diario del social network.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink: Facebook amici tranne conoscenti

Privacy policy e cookie | Contatti